Allevamento MyLabrador’s
Labrador Retriever
MyLabrador’s è un allevamento professionale per la selezione del Labrador Retriever nei 3 colori.
Alleviamo cuccioli di Labrador per selezione, carattere e tipicità solo una razza nei colori ammessi dallo standard: chocolate, giallo e nero.
Siamo riconosciuti con affisso ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e FCI (Federazione Cinologica Internazionale), con autorizzazione sanitaria IT022FC037 rilasciata dalla ASL della Regione Emilia-Romagna.
Tutti i nostri cuccioli seguono dei percorsi speciali onde prevenire possibili disturbi comportamentali e vengono sottoposti sin dai primi giorni di vita, al “Bio Sensor Program“.
Ogni cucciolo MyLabrador viene ceduto completamente svezzato, sverminato in modo naturale, con 3 vaccinazioni fino a ciclo completo, libretto sanitario, dichiarazione di buona salute del veterinario referente, microchip e iscrizione all’anagrafe canina, pedigree ENCI, certificazioni ufficiali per esenzione displasia dei genitori e test genetici DNA per Miopatia centronucleare (CNM), Mielopatia degenerativa (DM esone 2), Collasso indotto da sforzo (EIC), Paracheratosi nasale ereditaria (HNPK), Displasia retinica (OSD), Atrofia retinica progressiva (prcd-PRA), Displasia scheletrica-nanismo (SD2), Lunghezza del pelo e Colore del mantello, accompagnati dalla nostra guida al cucciolo e contratto di cessione.
Per nostra, deliberata, “scelta etologica” i cuccioli possono essere adottati solo dopo la 12° settimana di vita.
Il nostro protocollo d’allevamento prevede che i nostri cuccioli nascano, aprano gli occhi, inizino a camminare, vengano svezzati, socializzino SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’interno della nostra proprietà, sotto i nostri occhi, nelle nostre mani e seguiti dal veterinario referente.
Questa responsabilità NON la deleghiamo MAI a terzi. Perché vogliamo avere la certezza di consegnarvi un cucciolo “MyLabrador’s al 100%”
L’allevamento di Labrador Retriever è un lavoro che richiede tempo, dedizione e conoscenza della razza.
Un allevatore responsabile cerca di allevare cani sani e ben equilibrati, con un’attenzione particolare alla genetica per prevenire malattie ereditarie.
Tutti i nostri riproduttori hanno test genetici per:
- Mielopatia degenerativa (gene SOD1)
- Collasso indotto da sforzo (gene DNM1)
- Paracheratosi nasale ereditaria (geneSUV39H2)
- Atrofia progressiva della retina (gene PRCD)
- Displasia retinica
- Miopatia ereditaria (gene PTPLA)
- Nanismo-Skeletal Dysplasia 2 (gene COL11A2)
Ogni nostro Labrador, viene controllato ufficialmente per la displasia del gomito (ED) e dell’anca (HD) presso centrali di lettura accreditate (FSA o Celemasche).
Nel nostro allevamento non troverete cuccioli di tutte le razze: alleviamo solo Labrador Retriever, una magnifica razza da 15 anni e ogni nostro cucciolo riceve la migliore socializzazione per garantire che siano adatti alla vita familiare.
Se stai pensando di adottare un Labrador Retriever, è importante trovare un allevatore affidabile e professionale, con autorizzazioni sanitarie, e che possa fornirti tutte le informazioni necessarie sulla salute e il benessere del cucciolo.
Molto importante è visitare l’allevamento e incontrare i genitori dei cuccioli, in modo da poter vedere l’ambiente in cui vengono allevati e valutare il loro comportamento.
Contatti
Allevatore Professionale
Affisso ENCI “MYLABRADOR’S”
Autorizzazione ASL
Via Monte Trebbio 46 – 47015 Modigliana (FC)
Stefano +39 391 18 92 137
mylabrador.it
Richiesta informazioni
Per richiedere informazioni sulle nostre cucciolate puoi contattare direttamente MyLabrador’s al +39 391 18 92 137 oppure compilare il modulo sottostante.